Archipelo Blog

 

PRECEDENTI PAGINE

 

27/4/03. Le Istituzioni Italiane.Istituzioni ? istituzioni. Polizia e Carabinieri da me più volte chiamati in causa con querele ed esposti non hanno mai voluto prendere in considerazione un cittadino incensurato che da una vita paga le tasse. Hanno invece pensato, per togliersi di impiccio e sostanzialmente per non far nulla ,di inventare che sono io che dò fastidio agli altri (uno molesto) e che soffro di manie di persecuzione ( un matto quindi). Adesso mi spiego perchè mi veniva rifiutata copia di mie denunce presentate perfino quando vi era immediata evidenza dei fatti (ad esempio mi fu sfasciato il lunotto posteriore dell' auto con piegatura del portellone posteriore, per farmi rilasciare copia di questa denuncia ebbi quasi una colluttazione col maresciallo di turno).Insomma io non esisto e non ho diritto che a essere perseguitato. Sapete che vi dico: meglio Mafia e Camorra che queste istituzioni porcaio.

21/4/03. La Torre di Babele. L' Unione Europea ha siglato l'accordo per l'allargamento a 25 Paesi membri. Avremo di tutto, dalle Repubbliche Baltiche alle Isole del Mediterraneo. Linguaggi eterogenei ma bisogni tangibili, ergo cittadino Italiano, Francese ecc. metti mano al portafoglio. Questi prossimi allargamenti faranno bene a politici e imprenditori e molto male a chi paga le tasse.Se pur volessimo individuare cristiani ed ecumenici principi (che in chi ha governato in Europa non ci sono) di aiuto per i bisognosi sapete quanti sarebbero i Paesi da aiutare prima e più di questi in questione ?

13/4/03. S.S.(N.).Servizio Sanitario (Nazionale).Adesso c'è l' accreditamento in vetrina, è stato un proliferare di leggi e regolamenti per individuare centinaia di indicatori che nella bolgia di interessi, di lotte di potere e di sette varie possano fornire un qualche obiettivo strumento di giudizio sulle strutture operanti in sanità. La realtà è che nella sanità pubblica e privata con la tessera di partito e con l' iscrizione alla loggia sono entrate schiere di porcai e la sanità la fanno più le persone che le avanzate tecnologie. Io povero cittadino qualsiasi quando mi sono dovuto rivolgere alla sanità direttamente o per persone care mi hanno sempre ammazzato.Salut.

29/3/03. Il Processo. Dai preliminari è emersa "la strategia" della Procura di Pistoia e delle Forze dell' Ordine. A mia insaputa è stata da tempo fatta firmare ai miei familiari, sotto minaccia e intimidazione, una dichiarazione nella quale io risulterei doddo. A Pistoia è quindi risolto "il problema" : niente faremo per te anzi stai molto attento perchè sei diventato doddo, doddo sei e doddo rimarrai. Firmato : Polizia e Carabbinieri Toscani.

23/3/03. Liberty bell. Il sudiciume Toscana che cosa prevede? Impossibilità a vivere come libero cittadino, articolo fondamentale dello Statuto regionale che prevede come norma accessoria l' adesione a D' Alema e seguaci quale garanzia di affari e asfissiante controllo sulla società, schedatura, in pratica,da quando l' individuo nasce a quando muore.Esiste in Toscana una unica minoritaria eccezione alla precedente regola : l' adesione alle libere associazioni massoniche che, udite udite, proprio qui in Toscana ,a garanzia degli affari,si esprimono e governano da sinistra in barba a tutte le consuetudini storiche e internazionali.Ben vengano allora tutte le strade intitolate a Marx, Berlinguer, Allende e tutti i periodoci fervori per le ipocrisie pacifiste, terzomondiste,volontaristiche ecc...

12/3/03. Ebraismo religione di Stato. Mieli presidente della RaiTv ,Mentana direttore del Tg5 ,Lerner giornalista di punta di La7 .Consiglierei l' Ebraico come lingua da insegnare a scuola, non si sa mai, tra l' altro è un idioma recente. Pur non condividendo le atrocità del Nazismo e di Hitler non è che avessero tutti i torti sull' invadenza di certe razze. Haqiqat ul-Fayd.

2/3/03. Puff bum.Dopo anni gli Italiani si stanno accorgendo che tutto il motivo della "guerra" risiedeva in queste pagine web.Dopo anni di smarrimento, di bugie e depistaggi sono giunti alla verità. I più inviperiti sono i sudici Toscani che cercano in ogni modo di manifestare il loro accanimento tagliando la strada, cercando di tamponare, mettendosi fermi in mezzo al traffico ecc. Da bravi democratici di sinistra non tollerano le altrui opinioni. Che ridere ! Che civiltà !

21/2/03. Giowels.Due ggioielli. Sono il centrosinistra e il centrodestra. Il popolino povero (?) e i ricchi vecchi e nuovi. Hanno trovato il simbolo della disonestà e del ladrocinio quando a rubare hanno pensato e pensano loro. Hanno trovato una vittima da perseguitare senza conoscerla, hanno violato la privacy di un cittadino perchè gli incivili non sanno farsi i fatti loro. Mi vogliono processare perchè avrei tirato un calcio, sapete quanti calci avete tirato voi.......Udienza il 27/3.Viva l' Ittalia !

10/2/03. Jour apres jour. Vogliamo fare la guerra? Facciamo la guerra (io la faccio tutti i giorni). Ma non ci hanno spiegato per cosa poi. Cosa ne sarà dell' Iraq dopo, dato che per l' Occidente è un conflitto impossibile da perdere. Bush e Blair dovrebbero chiarire soprattutto ai concittadini contribuenti che assetti porterà la vittoria.

27/1/03. Il giusto Welfare State. Tutti con un minimo, anche i giovani in cerca di prima occupazione, tutti i disoccupati,nessuno costretto a lavori non graditi. Una soluzione ideale anche per chiudere le discussioni sull' art. 18. Ma tutti contrari : i politici perderebbero potere (meno clientele e voti di scambio), gli imprenditori avrebbero meno gente che apre il culo, i sindacati conterebbero meno.Le risorse ? In Toscana girano tram e bus vuoti, su dieci auto che circolano cinque sono ambulanze, la pensione ce l' ha anche chi non ha mai versato contributi ecc.ecc.

14/1/03. Exca li bur.Se la Juventus vincesse, se l' Inter perdesse, se il Milan pareggiasse(o al contrario),di cos'altro possiamo parlare. Se era rigore, se non era rigore, se era espulsione, se non era fallo, se fosse stato ammonito per la seconda volta. Se era sceso in campo dal primo minuto, se non era stato sostituito, se l' allenatore fosse meno difensivista, se il presidente non si impicciasse, se il presidente seguisse di più le sorti della squadra. Se i giocatori non facessero le vittime, se il giocatore si applicasse con più diligenza, se il pubblico fosse meno polemico..... Se era fuorigioco, se era in area o fuori ,se era fallo volontario.Non ricordo arbitraggi perfetti, ne ricordo molti scandalosi, il calcio è predeterminato per molti aspetti, cosa può valere la pena di seguire ? Forse un bel gesto (atletico) e per la gente uno sfogo (o frequenti delusioni).

2/1/03. Buon anno,Prato. Una città che mi ha rifiutato ab initio. Non devi, non puoi, non ci piaci, vai a quel paese ecc.ecc. E poi non ci fai buona pubblicità, la tua presenza ci indispone, siamo una città industriale, pardon imprenditoriale, pardon artigianale, pardon in declino. E qui regna il partito, e qui regnano gli Uomini e tu non puoi regnare levati dalle palle,cane. Una bella pisciata su Prato e i Pratesi.Vorrei campare abbastanza per vedere là tutti Cinesi e nessun italiano(mi dispiace per i pochi pratesi da salvare).

19/12/02. America's Cup. La barca Italiana Luna Rossa è stata meritatamente eliminata dalla competizione come già l'altra rappresentante Mascalzone Latino. Una netta sconfitta per l' imprenditoria Italiana, quella arrogante e presupponente del cosiddetto made in Italy. Viva la sconfitta del made in Italy e della non cultura di cui è portatore (milioni di euro buttati in realizzazioni effimere e inutili).

15/12/02. Eroi.Tre ragazzi fanno lo sciopero della fame alla scuola di specializzazione di Modena.Essi scioperano per giuste cause,ma ,considerato che diveranno dirigenti della Sanità Italiana dovrebbero tacere.Verranno infatti superpagati e superstipendiati soprattutto affinchè "non parlino".Nella sanità italiana occorre chiudere un occhio. Talvolta tutti e due...

5/12/02. El sueno de la razon produce monstruos. Erano esposte a Lugano le stampe di Goya, tra i Caprichos questo è il più famoso.Goya si rappresenta addormentato sul tavolo di lavoro mentre nella stanza oscura svolazzano intorno civette,pipistrelli e esseri mostruosi. E' una simbolica rappresentazione della razionalità messa a dura prova dalla superstizione e dai vizi. Dopo molti anni ebbi la spiegazione del tema uscito all' esame di maturità. Quel titolo oscuro fu liquidato dai soliti insegnanti di sinistra, superficiali e demagogici, nel seguente modo: fate un tema contro Hitler e Mussolini...

20/11/02. Global or No Global that is the question. Il movimento antiglobalizzazione è costituito in prevalenza da giovani utopisti sostenuti dalle sinistre che possono da una parte consentire uno sfogo alle istanze idealiste giovanili, dall' altra tenere sotto controllo individui che verranno successivamente assorbiti nell' ambito dei partiti tradizionali. Se in Sudamerica e in Africa le contestazioni no global hanno giustificazione, in Europa e nelle altre situazioni appaiono anacronistiche, per la sinistra italiana sono un paravento : sfogatevi ragazzi,basta che non rompete sugli affari di casa nostra che quelli li maneggiamo noi...

17/11/02. Fini scimmiottatore della destra. Fini non ha nulla a che vedere con la destra storica, il partito Alleanza Nazionale è in gran parte rappresentato da medici, avvocati, bancari e logge massoniche al completo. Nel Sud Italia ,quando possono, essi sono squallidi clientelizzatori, una copia sbiadita della vecchia DC. Se avete un voto di protesta non votate per Fini, state a casa ,ché i partiti presenti oggi in Italia meritano soltanto biasimo.

7/11/02. Oscar Luiggi il clientelizzatore. E' stato riconosciuto con sentenza del Tribunale Ministeriale che l' allora Ministro dell' Interno incassò cento milioni al mese dal Sisde più una buona uscita di trecentocinquanta milioni. Non si è voluto condannarlo ,il Tribunale ha trovato la scappatoia : i soldi furono impiegati da Scalfaro per fini pubblici ( foraggio per clienti e parentela). Mandate in onda anche tre lettere su carta intestata, firmate,ove si raccomandano militari e ufficiali di basso livello ( almeno avesse raccomandato dei dirigenti).Questo tizio è da decenni sulla scena politica, è stato Presidente della Repubblica e si è permesso più volte di farmi la morale.

1/11/02. San Giuliano di Puglia. Il lugubre Vespa ricorda i giorni del terremoto in Irpinia .Li ricordo bene anch' io, già dopo poche ore Vespa invocava la calce viva sulle macerie, da Roma ,evidentemente,sentiva già la puzza. Berlusconi visita il paese e se ne va poco dopo (ha paura di deprimersi a rimanere).Siamo nella grande Europa, che probabilmente farà poco o nulla per questo paese unico ( terremoti, vulcani, mafia, camorra,n'drangheta, sacra corona unita, un medico ogni cento abitanti ecc.ecc.).

26/10/02. Po liti, cà. A cosa è servita la politica in Italia negli ultimi decenni?  Il Paese è avanzato grazie al progresso scientifico e tecnico per la maggior parte importato dall' estero mentre i politici si sono prodigati nel creare un enorme debito pubblico che ha causato principalmente tre effetti. 1) soldi e prebende ai ladroni 2) impossibilità di avere denaro per gli investimenti in opere pubbliche 3) fallimento del compito principale del politico,cioè la programmazione : abbiamo avuto decenni di decreti d' urgenza e di finanziarie con il principale obiettivo di rattoppare i bilanci.

12/10/02. Media sequi.Viaggiando viaggiando, di albergo in albergo si sentono esattamente ,di notte,gli stessi rumori e gli stessi disturbi. Un evidente passa parola a molestare la solita vittima, facendo chiasso nelle adiacenze della camera come accade nel condominio dove abito. La civiltà (?) europea odierna esprime questa cultura. Idem gli statunitensi che peraltro hanno a giustificazione parziale le fuorvianti pagliacciate del loro presidente di turno (prima Clinton, ora Bush).

23/9/02. Schroeder vince per poco le elezioni in Germania. Egli deve ringraziare soprattutto i Land della ex Germania Est legati ad una mentalità assistenzialista e statalista ,Stoiber deve la sua sconfitta all' insuccesso dei Liberali, ma la situazione politica appare tutt' altro che ben gestibile e mi auguro che la sinistra venga messa presto in difficoltà.

1/9/02. Ronaldo se ne va. Il football Italiano perde il grande cannoniere, da poco campione del mondo. Una gran brutta figura per l' Inter e il suo presidente Moratti. Colpisce nel segno la giustificazione a suo tempo data da Ronaldo : Milano (l' Italia quasi tutta aggiungo io) è un paese triste...

26/8/02. Possibile ? E' possibile. Non puoi parlare, non puoi denunciare, non puoi abitare, non puoi stare, qui dai noia, là dai noia, altrove dai noia. Quali favori ? A me sono stati fatti favori ? Quello di morire ammazzato è un favore ? Tutti coloro che negli anni hanno speculato su un povero Cristo consapevoli complici di situazioni non sostenibili, per vantaggi propri, sono colpevoli. Le Istituzioni tutte un vero sfascio, per paura, mai intervenute efficacemente dietro le decine di denunce da me presentate. Un paese latrina.