Archipelo Blog

 

PAGINE PRECEDENTI

 

3/8/02. Bancarotta del club Fiorentina. Ho piacere per Firenze città di sinistra che ha creduto per anni in uno stolto come Cecchi Gori. Ho piacere per Domenici Sindaco che passerà alla storia per aver visto affondare la maggior gloria cittadina.        Bancarotta o quasi per la mia banchina pistoiese,il direttore ,ex funzionario Usl in pensione è stato cacciato perchè aveva prestato soldi ad amici che non erano in grado di restituire.Ai tempi della Usl il signore in questione gestiva la graduatoria medici e guardie, un personaggio di cui fidarsi insomma...         Lucrosi guadagni invece per chi vende batterie per auto, il ministro Lunardi ha provveduto a far loro un grosso favore, gli automobilisti continuano ad essere tartassati, la benzina italiana la più cara in Europa e per giunta di peggior qualità. Le prestazioni della nostra benzina 95 ottani equivalgono alla peggiore bleifrei 91 ottani di Austria o Germania ,viva l'Italia.

18/6/02. Italia sconfitta dalla Corea. L' Italia esce meritatamente a testa bassa dal Campionato Mondiale.Colpevole soprattutti Trapattoni, pessimo selezionatore, ancor peggio come allenatore e tattico.La squadra è apparsa timorosa e rinunciataria, i giocatori tesi, nervosi,rissosi, vittimisti(vero specchio degli Italiani). Gli arbitri hanno forse fischiato alcuni off side inesistenti ? L' Italia ha mai fischiato un fuorigioco inesistente ? Ah,ah,ah...

14/5/02. Facciamo qualche elementare riflessione sui livelli di democrazia e civiltà in Italia ed Europa.Come insegnano il caso mio e i casi Haider, Le Pen, Fortuyn in Europa non è tollerata alcuna vera opposizione. In barba alla democrazia l'oppositore non deve parlare (il caso mio), oppure viene sanzionato (Haider), oppure viene demonizzato (Le Pen), oppure viene eliminato (Fortuyn). Non vi è civiltà ove si perseguita e si emargina e l' Italia e l' Europa hanno dimostrato soprattutto nel mio caso intolleranza e ingiustizia. E questa Comunità si vuole proporre come mediatrice di questioni internazionali ? Con quale spessore morale ? E' forse superiore alla cultura Islamica o a quella Orientale ? Nemmeno le tribù dell' Africa Nera sono false e incivili come Italia e Europa (dimenticavo, queste sono aziende, non Paesi, Nazioni, Land, Contee ecc. perciò tutto va misurato in termini di immagine, produzione, bilanci, ricavi (?), come il bravo ragionier Prodi insegna).  

24/4/02. Go to archipelo.La Francia è andata verso Le Pen, un uomo da ammirare per il coraggio delle idee. Egli è veramente uomo di destra, non un pagliaccetto come in Italia è Fini. Subito è insorto contro questi risultati elettorali tutto il coro dei cosiddetti democratici cioè Prodi ,Chirac ecc., loro sì veramente intolleranti e incapaci di rispettare un libero elettorato.

20/4/02. Renzo (e Lucia ?).La sinistra è sinistra.Uno dei domini della sinistra nelle Unità Sanitarie è la prevenzione. Si chiamano dipartimenti della prevenzione l' insieme dei servizi gestiti all'uopo dalla sinistra in Toscana. Caratteristici gli "invalidifici" (chissà poi perchè nel settore prevenzione visto che si occupano di esiti), vere fucine di invalidi sotto la spinta anche dei patronati che incassano un tot a pratica in carico.Caratteristico il fitto intreccio di questi servizi di prevenzione con le associazioni locali gli enti locali e le scuole ove viene svolta opera di propaganda per la causa. Molti i dipendenti che subiscono e si barcamenano per il pane quotidiano. Non ce l' ho con loro. Ma di igiene pubblica in questi luoghi ne occorrerebbe ,di altro tipo.

6/4/02. In RAI "Stasera pago io". Ovvero l'Italia paese democratico, paese che dà la parola a tutti, cioè a Fiorello. Tommasino perchè ? Forse Buscetta, ma io non sono mai stato mafioso. Da meridionale assomiglia se mai Fiorello ad un mafioso (o più ad un opportunista meridionale). Pentito io non lo sono, non lo sarò mai. Organismo geneticamente modificato forse, mi dispiace per chi mi ricordava esile e timoroso adolescente, ahimè l'adolescenza è passata da un pezzo. Insomma Fiorello è il tipico cretino italiano, o meglio il tipico furbo, cretina la RAI che lo paga (ecco chi paga).

14/3/02. Ciriello. Medico, ma reporter cosiddetto freelance. Ovvero senza contratto fisso,ma pagato a servizi. Un medico che probabilmente non aveva da campare come medico.Storie così possono svilupparsi solo in Italia, perdono se sembro cinico. E' la seconda volta in breve periodo che un giornalista legato al Corriere della Sera viene ucciso. A Ramallah gli Israeliani avevano proibito l' accesso. Il Corsera è moralmente, civilmente e penalmente responsabile di quanto accaduto. A maggior ragione se pensiamo che un giornale è finanziato anche dall' Italiano che non lo acquista.

2/3/02. Uhlivo. Borrelli : Resistere, resistere, resistere. Fassino : sconfiggerli,sconfiggerli,sconfiggerli. Se per caso lor signori si riferissero a me, mi pare che di crociate sciagurate ne abbiate già fatte, con risultati per voi disastrosi. Se parteggiassi per i vostri avversari fino in fondo dovrei dire : ma sì continuate su questa falsariga, sarete per sempre all' opposizione. Prendersela con Il cittadino onesto dimostra una sola cosa :che siete disonesti.

28/1/02. Articolo 580 del codice penale. Bonne nuit, bonne nuit, bonne nuit.....Buooonanotte.....Chi mai sarà ?......Quell' uomo....

19/1/02. Euroland.Su cosa si è basato il potere della Sinistra in Europa Occidentale. Clientela nel sesso femminile (femminismo,emancipazione femminile, accesso al lavoro delle donne,pari opportunità, divorzio,aborto ecc.),clientela nella emarginazione e nelle minoranze (handicap,invalidità,tossicodipendenza,omosessualità ecc.),clientela nella immigrazione (i meridionali in Toscana in anni passati ad es.,gli extracomunitari oggi in tutta Europa).Risultato : una società allo sfascio, uno Stato allo sfascio, le famiglie allo sfascio (le libertà femminili sono state le libertà nello sfasciare le famiglie).Altro punto cardine :la svalorizzazione dei titoli di studio. L'imprenditoria quasi tutta, i politici quasi tutti, i Sindacati quasi totalmente hanno perseguito l'intento di emarginare generazioni di laureati e diplomati, al loro posto meglio dei furboni fedeli alla causa. La Pubblica Amministrazione  che poteva/doveva essere una promozione per gli intelligenti e gli studiosi ha cooptato, a cominciare dai dirigenti, generazioni di delinquentelli più o meno farabutti, con il merito della fedeltà alla cordata amica. E l'Italia dell' elmo di Scipio si è cinta la testa(con controcanto europeo).....buffoni....    

2/1/02. Siete tutti invitati a vedere il video in shockwave su Osama Bin Laden presente sul sito Atomfilms (Sissyfight).Reputo gli Statunitensi un popolo intelligente e positivo, ma l' istinto cialtrone e arrogante affiora a volte prepotente. Capisco la rabbia per gli attentati terroristici ma i modi che il filmino propone sono quelli di tanta sciatta cultura del passato spero solo cinematografica (Americani contro Indiani, Americani contro Tedeschi ecc. ecc.).

30/11/01. HangIndovinello. Titolo : Baffetti.    Chi è ladro dà di ladro a chi non è ladro per non passar da ladro. Soluzione : D' A---a .

1/11/01. L'Internazionale Socialista ovvero perseguita il Tizio. D'Alema chiese un favore all' Internazionale Socialista : il Tizio ci sta sul culo perseguitiamolo in tutta Europa. Così è stato fatto. Cosa resta dello spirito socialista europeo : la tradizione (più che altro mutuata dalla cultura Comunista) di eliminazione dell'avversario, la prepotenza, l'arroganza e soprattutto l'intolleranza, da quest' ultima deriva la volontà di epurazione sempre presente nelle "crociate" della sinistra.

3/11/01. La pubblicità radiotelevisiva. Il mondo imprenditoriale italiano che ha soldi da buttare nella pubblicità radiotelevisiva, cioè per foraggiare i peggiori spettacoli e programmi che siano mai andati in onda, dimostra la propria pochezza qualitativa. Sono felice che lor signori considerino la mia vicenda pessima pubblicità al made in Italy, da parte mia ho sempre considerato (non acquistandoli) tali prodotti con la medesima stima che godono all'estero : scarsa o nessuna considerazione.

27/10/01. False friends. Os ama : Bin Laden. Parlai un po' con la signora spagnola, molto bella e molto magra, dissi che la lingua ha dei "false friends", lei disse che in Italia era stata solo a Brescia, ma non per il lago di Garda .Alla Tv c' è il Barcellona del solito Rivaldo, gli spettatori quasi tutti Pakistani. Dietro l'auto ho un indirizzo "superarchipel.webjump.com". Quel posto era bello ma non mi piaceva me ne andai presto. Bin laden è un falso amico, ovvio.