Archipelo Blog
20/10/11. La decadenza della città di Firenze.Se cerchiamo "artisti fiorentini" su Google troviamo una ditta che fabbrica lampadari.Non conosco pittori o scultori contemporanei fiorentini degni della fama di tal luogo.Dove sono i Michelangelo,i Brunelleschi,i Verrocchio,i Vasari,i Leonardo e via dicendo? Una città merdaccia quale è adesso Firenze non può ispirare sublimi creazioni.Anche per costruire il nuovo in città i progetti recenti sono stati affidati ad architetti di altrove.C'è la gloria del made in Italy cioè l'arte portata all'estremo dell'effimero,la moda di una stagione.La moda sì è una delle degenerazioni dell'Occidente,un anno la camicia coi becchi a punta,l'anno dopo col collo tondo,le scarpe con la punta a punta e l'anno dopo con la punta quadra e gli Italiani bischeri che gli dan retta.Non ricordo mode nelle civiltà arabe o africane eppure vivono e si moltiplicano.
11/10/11. Sanità becchina. Abbiamo in Toscana statisticamente
un medico ospedaliero per ciascun paziente allettato (dati tratti dagli elenchi
dirigenziali pubblicati sui siti web delle ASL), a scapito della qualità
: pensiamo a un chirurgo che opera poco ad esempio.Clientele politiche, in Toscana
soprattutto della sinistra.Con tanto personale medico però attese lunghe,mancano
magari le sale operatorie,oppure manca il personale infermieristico e tecnico,per
una risonanza lista a sei mesi,per una cataratta sei mesi ecc.ecc.Abbiamo sedi
universitarie in ogni capoluogo di provincia italiano. Facoltà che producono
in tutta Italia titoli di studio inutilizzabili.Chiudere,chiudere il servizio
sanitario e le università chè il paese andrà al fallimento
per debiti. Con questo sistema saremo occupati a curarci oppure a studiare ma
non avremo di che vivere.
4/10/11. "Giuseppina Raimondi,quando Garibaldi prese a corteggiarla,già si concedeva a due amanti...quando scoprì di essere incinta di uno dei due si affrettò a lanciare romantici messaggi all'ingenuo condottiero che subito abboccò all'amo portandola rapidamente all'altare...mentre lo sposo usciva dalla cappella Rovelli gli consegnò un foglio dove rivelava la tresca...Garibaldi la piantò...ferito nel suo orgoglio dovette lottare quasi 20 anni per ottenere l'annullamento del matrimonio e se ne ando' a rimuginare sulla beffa subita nella sua amata Caprera." Anche i grandi condottieri hanno qualche tallone di Achille e...donne serpenti.
25/9/11. Viva l' Italia ! (se per poco sarebbe meglio). Quali politici ai massimi livelli ha selezionato l' Italia ? Da una parte un farabutto pedofilo, imprenditore capace di emergere con i mezzi che il mercato italiano prevede (capacità di fare squadra e di andare avanti con qualsiasi mezzo). Dall' altra parte una casta di politici di mestiere iscritti al Partito Comunista fin da quando avevano i pantaloni corti, autoreferenziali quanto a moralità e ad aver sempre ragione. Come alternativa abbiamo Grillo, ne dice tante giuste e si incazza molto, ma pur sempre comico di mestiere è stato. Quale altro Paese ha selezionato con questi risultati i propri governanti ? Nessun altro paese.
14/9/11. La vecchia Costituzione. Art. 1 : La Religione Cattolica,Apostolica e Romana è la sola Religione dello Stato.Gli altri culti esistenti sono tollerati conformemente alle leggi. (quante Religioni abbiamo oggi ? Il denaro,i partiti politici,le squadre di calcio,i cantanti...). Dei diritti e dei doveri dei cittadini. Art.24 : Tutti i regnicoli (i ragnocoli,i ranuncoli,i ragnacci...ottima definizione anche per gli Italiani di oggi) qualunque sia il loro titolo e grado,sono uguali dinanzi alla legge (allora suonava per le caste nobiliari,oggi suonerebbe per i vari potentati economici e politici). - Proporrei un ritorno allo Statuto Albertino.
4/9/11. Il Poliambulatorio pubblico."Sono 50 minuti che aspetto,avete chiamato molti pazienti, me non mi chiamate mai." "Lei chi è ? Cosa vuole ? E' arrivato adesso !" "Infermiera lei mi ha visto bene quando sono arrivato era sulla porta" "Dottoressa venga qua che c'è uno che rompe !" La dottoressa si affaccia alterata : "Cosa ci fa lei qua ? E' venuto a prenderci per il culo !" "Avevo regolare appuntamento per 40 minuti fa,ho la prescrizione medica e il ticket pagato !" " Ho tutti i miei pazienti abituali da dilatare,uno come lei non so se lo faremo." "Guardi che io aspetto qui su la porta e non andrò via !" "Questo impertinente mi fa schifo non sa che il servizio sanitario è...cosa nostra.".
26/8/11. Butter cookies. Il paziente eretistico.Bacoli.Baco lì.Il monumento al Pacini.Puf (piazza Ugo Faentino).Il facitore di scarpe.L' eclettico.Il coccodrillo.Il mandrillo.I mandrilli."Vado a mettere le mosche !".Le spedizioni folli.Centomila gavette di ghiaccio.Cammello.Cammellik.Croci Verdi,Croci Rosse,Croci Nere.Tuscan zombies.L' Ital zombie.Il disumano.La solitudine dei numeri primi.
19/6/11. La bandiera blu.La spiaggia sembra dall'alto la cartolina di una baia caraibica,ma la realtà da vicino è ben diversa.Il parcheggio (a pagamento) per le auto è dentro il campo da gioco,attenzione a evitare i pali della rete e il fondo polveroso (non c'è un filo d'erba) lo fa assomigliare a un luogo per il calcio africano.La semiluna di spiaggia è in realtà quasi tutta ciottoli appuntiti,con molta sporcizia sparsa e l'acqua del mare non migliore: per tuffarsi devi farti largo tra il pattume e mirare nel metro quadro senza rifiuti galleggianti.Moneglia come molte altre bandiere blu (sponsorizzate dall'Unione Europea) non ha alcuna affidabilità.
9/6/11. Sono colpevole,ho detto la verità.Ho raccontato stamani quel che non si può raccontare.Alla Usl passano i direttori generali,passano i direttori sanitari,passano i direttori ospedalieri,passa il direttore amministrativo...ma "la referente" è sempre la stessa negli anni.Come i mafiosi non si vede mai,ma però controlla tutto,manda i pizzini,decide (con la concertazione) sui posti,sulle scrivanie e le sedie.A 25 km. di distanza stasera, davanti a casa, ho trovato un mafioso e me le voleva dare...
29/5/11."L'11 luglio i due imperatori s'incontrarono a Villafranca e conclusero la pace senza che Vittorio Emanuele fosse stato neppure consultato".L'importanza italiana in politica estera viene da lontano."D' altra parte da buon Savoia considerava l'Italia un carciofo da mangiare foglia a foglia".Carciofi gli Italiani son rimasti chè tutt'oggi simpatizzano per partiti politici arroganti e truffaldini come il PDL e il PD meno -L."Napoleone non era molto soddisfatto dell'apporto militare dei piemontesi..chè i reggimenti italiani dell'esercito austriaco erano molto più combattivi dei suoi".L'Europa unita almeno il risultato minimo di evitare le guerre civili sembra,per ora,averlo ottenuto.
19/5/11. Il grillo parlante.Lu cifero.Kruska.Le 16 barbore.L'aeroplano.Ehi tu! Dall'altra parte della strada.Il monumento a Pacini."A queste latitudini...".Il posatore di uova nere.Er sorcione.Una ver gogna.L' università : addestrati quali cani a mordere.I turbi nati.For amen."E' troppo intelligente,non lo sposi.".Untho is always tired.Folt since 1851.
10/5/11. Di Osama Bin Laden va ricordato il coraggio e l'altruismo.Lui nato ricco sposò ben presto la causa dei poveri e continuò a combattere anche avendo tutto l'Occidente addosso.I suoi limiti furono la demagogia e un fissarsi a vedere in Israele e Stati Uniti il demonio,quando il demonio probabilmente è tutto l'Occidente.L'Italia per esempio non va sottovalutata quanto a Sionismo e antiislamismo ma il paese non fu mai colpito da attentati di Al Qaeda.Colpire nel mucchio in vero non si può approvare,le Twin Towers erano forse un simbolo del potere economico e finanziario,ma che dire degli attentati a treni e metropolitane dove persero la vita quelle povere genti cui proprio Osama si rivolgeva spesso nella sua propaganda.Colpire i politici,i giudici,i sindacalisti,i personaggi nevralgici della società occidentale come fecero le Brigate Rosse potrebbe costituire la premessa di un rivolgimento degli stati che Osama non poteva ottenere con lo stragismo.
1/5/11. I tricolori : Io / io dovrei sconvolgere il mondo. / Per chi ? / Per voi ? / Io / io dovrei sconvolgere il mondo ? / Per le vostre meschinità... / Per le vostre vendette... / Io / io dovrei cambiare il mondo ? / Per voi no. / Che rimanga / che rimanga com'è / con voi meschini / e le vostre meschine vendette.
21/4/11. Tramonti bianco e neri : Potresti cambiare il mondo ! / Ma tu / tu non vuoi / sovvertire la tua rotta. / Potresti cambiare il mondo ! / Ma tu / tu non sei / capace / a cambiare la tua rotta./ Ahaa...Ahaa.. / Potresti,potresti / ma tu non vuoi / non sei / capace / a svoltare nelle notti. / Potresti ma non vuoi e non puoi... / E allora rimani / rimani / sulle strade del mondo.
7/4/11. "Neanche il re aveva mai amato il suo primo ministro..." "sin dall'inizio delle ostilità Cavour era stato tenuto all'oscuro di tutto ciò che accadeva al fronte..a ordinare di tenere all'oscuro il conte era stato lo stesso Vittorio Emanuele" "non amava neppure Napoleone e solo per stretta necessità si era rassegnato a cavalcargli al fianco.."l'imperatore ribadì i suoi progetti per la creazione di un Regno dell'Italia Centrale promesso a suo cugino Girolamo.Cavour però con la scusa di ristabilire l'ordine aveva già collocato i suoi uomini più fidati in qualità di commissari straordinari presso quei governi provvisori...il Principe Girolamo rinunciò al Regno dell'Etruria." Ai Toscani è andata bene : cosa c'entrano con loro le finezze francesi,rozzonidi erano e rozzonidi son rimasti.
29/3/11. Un problema in più. La guerra di Libia quanto costa ? Se lo sono chiesto i paesi che partecipano e soprattutto gli europei sempre pronti a deliberare tasse e sacrifici ? Un missile Tomahawk costa 1,4 milioni di dollari, un'ora di volo di un F-15 costa 20.000 euro, i costi degli armamenti degli altri paesi sono analoghi.Spero le forze Nato non abbiano la disavvedutezza di sbarcare sulla terraferma chè anche se cade il Rais rimarrà una situazione tipo Iraq e Afghanistan dove alla guerra si sostituisce la guerriglia e il terrorismo.Gli interessi militari e dell'industria bellica hanno avuto il sopravvento sulla avvedutezza.
20/3/11.Il Giappone ha trasmesso una impressione negativa. Poche immagini sul disastro avvenuto e in ritardo,poche notizie e falsate (300 vittime il bilancio nelle prime 24 ore dal terremoto ecc.),una centrale nucleare costruita in riva allo tsunami.Sembra che istituzioni e società somiglino molto, quanto a poca trasparenza,ai cugini Cinesi.Si tratta però di un paese in involuzione,una volta le auto più economiche erano gipponesi,oggi coreane domani cinesi,per la tecnologia e l'elettronica i prodotti nipponici erano i padroni del mercato,oggi pc taiwanesi e tv corene non hanno nulla di meno.Che il disastro faccia ben riflettere.
10/3/11.Gamma camera.Non vedo nulla di positivo nel festeggiare l'Unità d'Italia.Questo paese è diventato un trito di fitti interessi,con gruppi e gruppetti d'affari e soprattutto malaffari,lobbies di prepotenti e di arroganti,bugiardi e imbroglioni come gli Italiani oggi in genere.E poi vendicativi,materialisti,atei,maleducati,montati e senza qualità,identici agli amministratori e ai politici loro.Su una cosa l'Italia è poi unica e unita nel tempo : affidarsi al gran culo che ha.Ai tempi della guerra fredda il Paese non cadde mai nel Comunismo,non per proprie scelte ma perchè troppo strategico per i confini dell'Occidente;nel periodo attuale va avanti con un debito pubblico spaventoso e non andrà in fallimento perchè i creditori sono in parte consistente le Banche straniere e l'Europa non avrebbe le risorse per salvare la bancarotta italiana,anzi andrebbe essa stessa probabilmente in "default" come scrive Beppe Grillo.Di sicuro avrà da pagare il risparmiatore e il pensionato. Accidenti a Garibaldi !
3/3/11. "Vienna lanciò un ultimatum : se entro tre giorni il Piemonte non avesse interrotto i preparativi militari e congedato i volontari che si erano arruolati sotto le sue bandiere sarebbe stata la guerra...D'Azeglio telegrafava esultante : evviva ! E' stato uno di quei terni al lotto che capitano una volta ogni secolo !" Sarebbe questo il Risorgimento che dovremmo festeggiare : un sanguinario succedersi di eventi fortuiti. " Cavour oltre che abile tessitore era anche un cinico,un bugiardo,un ingrato,un temerario,un imbroglione...insomma un autentico uomo politico". Giusto che l'Italia gli abbia dedicato viali e piazze,fu degno precursore degli odierni politici e amministratori.
20/2/11. Gufo che parla.Il festival di Sanremo è stata una rassegna di spot pubblicitari e di satira politica a senso unico :i giullari della sinistra sono in periodo di fregola (e di raccomandazione come sempre).Si spendono moltissimi soldi pubblici (della RAI e del Comune di Sanremo per esempio) per un programma dove le canzoni (veramente pessime quest'anno) sono ormai solo un contorno. Morandi e Benigni : in galera subito.
15/2/11.Il calcio italiano è un po' in basso.Vediamo come vanno i clubs nelle competizioni europee che stanno entrando nel vivo,se gli alti e bassi del campionato sono casuali o se anche all'estero il football non va poi tanto meglio.Il Milan sembra la squadra più attrezzata ma ha molti giocatori anziani che mal digeriranno i molti impegni.L'Inter non potrà vincere tutti gli anni.La Juventus e la Fiorentina hanno organici da lotta per la retrocessione che si salvano quando hanno impegno,fiato e pubblico dalla loro parte.Sembra che le sorprese positive siano Napoli e Udinese che corrono moltissimo e hanno alcuni giocatori di gran tecnica,la Lazio ha calciatori di buon livello tranne gli attaccanti che sono schiappe.
7/2/11."Molti degli obiettivi che Napoleone si era proposto erano stati raggiunti..gliene restava ancora uno..il più segreto: l'indipendenza dell'Italia.Un obiettivo che aveva anche ratificato con giuramento massonico..l'antica voce che lo chiamava verso l'Italia,sua seconda patria." Un'Indipendenza voluta dalla Massoneria quindi,abbiamo probabilmente delle notevoli somiglianze coi processi di indipendenza e di successiva annessione alla UE che hanno percorso recentemente numerosi paesi europei.Indipendenza per acquistare potere e posizioni dominanti: questo l'obiettivo delle oligarchie massoniche."A Sarzana dove la famiglia Buonaparte trae i suoi natali..era un nido di rivoluzionari mazziniani fra i quali figurava persino un prete..che si dilettava a costruire bombe a mano..fu con tre di queste bombe sarzanesi che Orsini attentò alla vita di Napoleone III."
30/1/11. I tonchi. I 700 gradini.La foglia morta.Il terzinaccio.Frustagatti.Mercedes VC372.Il mastihato.Bi lardone.Pit one.Il disumano.Queen ci.Centralia.Un centro di gravità permanente.L'isola blu.E' un peccato morir.Kafka,Kafka,l'avevo detto che kafcava.Bi stecca.Piazza dei Macchiaioli.Quercia nella.Il covo delle serpi.Non pepe rit.