Archipelo Blog

 

POST PRECEDENTI

27/6/09. Il polittico del Pisellino.Eppur si muove.Mio fratello che guardi il mondo.Le dimore del Male.Mondo Rai.Schiainito.Il ciel ci prosperi.Lolo qua.La troga.La trogatura.Cocciolone.Il mezzo suino.Il suinoide.La mummia di simil aun.Da troppo tempo ormai...Vedrai,vedrai...Ho troppo da dimenticare.L'impetiginizzazione.Gravissime nubi si addensano,di ira è il sentore del mare.Colis di fiore della passione.Vann mani gold.

20/6/09. Art. 17.I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente....Delle riunioni in luogo pubblico.....le autorità possono vietarle per motivi di sicurezza....Le "riunioni automobilistiche" che vedo io sono tutt'altro che pacifiche e avrebbero come minimo lo scopo (vano) di spaventare.Che Polizia e Carabinieri e Magistratura chiudano uno o due occhi non ne dubito,che siano Autorità pure ne dubito.Art. 18."Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono scopi politici mediante organizzazioni di tipo militare".Provate a trovare un elenco degli iscritti (non dico su Internet per carità)a un qualsiasi partito politico Italiano....Provate a contraddire i partiti politici Toscani e vedete quanti scagnozzi vi sguinzagliano trai piedi,certo assomigliano più a bande di malavitosi che a militari...

13/6/09. Abbiamo saputo che L'Aquila contava 60.000 abitanti ma si aggiungevano ben 30.000 studenti della locale Università.Clientelismo alla grande e fucina di illusioni per molti studenti vista la scarsa richiesta di titoli di studio per il lavoro in Italia e visto anche l'alto tasso di abbandoni.Io per l'Abruzzo non ho dato un euro,anzi ne ho già dati molti visto che i carrozzoni universitari prosperano totalmente a carico dell'erario pubblico.Gli abruzzesi poi han votato storicamente per Marini e Del Turco e meriterebbero quindi di restare nelle tende,per sempre.

6/6/09. Art.14 della Costituzione.Il domicilio è inviolabile.Come qua che i vicini di casa si introducono abusivamente nel giardino privato per minacciare.Se gli tiri una bastonata in testa non ti daranno neanche la legittima difesa,altro che domicilio inviolabile.Art.15.La libertà e la segretezza della corrispondenza sono inviolabili.Sono anni che ho il telefono controllato,sul lavoro mi spiano tutte le pagine web visitate e la posta elettronica.Il bello è che di segreti non ce ne son punti.Art.16: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente sul territorio nazionale" speriamo sia applicabile anche in Europa,l'ultima volta che son passato per caso nei dintorni di Parigi mi hanno fermato alle porte della città dicendo "che c'erano problemi" e la sera dopo lungo girovagare il cartello degli alberghi decise di farmi sapere che "mi era consentita una notte".Tale notte stetti.

30/5/09. Moratti in galera.Omicidio colposo plurimo.Si fanno fermare gli impianti per un tempo insufficiente alle manutenzioni perchè la produzione riprenda al più presto e con essa il profitto che va reinvestito nell'Inter per pagare i contratti faraonici di Ibrahimovic e compagni.Poichè va spesso in Chiesa si faccia un serio esame di coscienza e poi confessi e vada in galera.Certo son morti degli Italiani e per gli Italiani non bisognerebbe sbracciarsi troppo...da questo punto di vista ha ragione Moratti :dalle brutte cose bisognerebbe abitare lontano.

23/5/09. Il mistero misterioso.L'alastrim.Il Bottone d'Oriente.Beedde ! L'organo.Blattea Orientalis.Il piattolo e la piattola.Audio 2.Nessuno ha sempre ragione.L'ammazzino.Come taglia.Il Santo Bevitore.Nuvolon i neri.Simon atti.Col chiaro intento di non farlo...C'è una ragione di più.Verbose mode.Lippiro.Lippico.Il cammello.Cammellik.Beatle II.Prendi ancora li miei baci,prendi ancora.

16/5/09. Art.4.La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.Utopia e non realtà odierna,tra precariato,cococo,lavori interinali,gioventù svanita tra i libri e i concorsi,non si dovrebbe essere distruttivi ma la Costituzione è datata 1947 e i suoi quasi 62 anni li dimostra anche qui.Art.9.La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura...Basta seguire la Rai che è da sempre pubblica e direttamente gestita dai partiti politici..."Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico".Cementificazione,abbandono dei musei,mancata valorizzazione delle risorse naturali,deturpamento e sporcizia fanno dell'Italia un ex bel paese,un singolare e pittoresco brutto luogo.

9/5/09. Art.3.Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale.Io non so cosa sia la pari dignità sociale,sono sempre stato emarginato,dai poteri e dalle circostanze,dai prepotenti alle corporazioni,dalla scuola ai lavori che non mi hanno mai voluto dare.I cittadini sono uguali davanti alla legge.Direi sono vessati soprattutto da mille leggi e norme,di cui i "gestori" delle giustizia estrapolano quelle di moda,quelle di convenienza e quelle da disapplicare.E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli.....il pieno sviluppo della persona....l'effettiva partecipazione all'organizzazione politica...Un po' utopistico comunque ame la Destra mi vuole di sinistra e la Sinistra mi fa di destra....Dio ci scampi e liberi.

1/5/09. Art.35.La Repubblica cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.Le vittime predestinate a lavorare agli sportelli con il pubblico sono attualmente condannate a restare dove sono per tutta la vita lavorativa.In questi ghetti il lavoro è usurante,si invecchia presto,il tasso di morbilità è elevato.Sono ghettizzazioni favorite dai pricipali sindacati e perciò nessuna indennità per lavoro disagiato è prevista,nessun incentivo stipendiale,anzi i salari sono mediamente più bassi.Si tratta di personale non sindacalizzato o se sindacalizzato è emarginato,condannato a mordersi il fegato per l'eternità e senza alcuna possibilità di carriera.I Sindacalisti andrebbero perseguitati come mafiosi e corrotti.

26/4/09. La Costituzione Italiana.Premetto che è un documento pieno di eccellenti principi,la gran parte disattesi o che hanno poco a che vedere con le odierne ben diverse realtà.Per quanto riguarda il funzionamento delle Istituzioni necessita di ampie modifiche essendo datata come compilazione e risentendo delle paure del recente passato di allora.La riforma delle massime Istituzioni era,seppur in tempi lunghissimi,ben prevista nel provvedimento del precedente premierato di Berlusconi,che non superò il referendum,ma che va ricordato a mio avviso come la cosa migliore predisposta,appunto,da quel governo.Gli articoli saranno quindi esaminati con dissacrante ironia. Art. 1."L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro".Io ho visto il primo stipendio (misero) a 29 anni,il primo stipendio fisso (misero) a 32 anni.Ho studiato per il 60% della mia vita,per il 20% ho tagliato erba e per il restante sono stato in automobile."L'Italia è democratica e la sovranità appartiene al popolo".Democrazia in senso nobile in Toscana non ne ho mai incontrata,il popolo è arrogante e prepotente,gli amministratori pure.Art.2."La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili".Qui si vorrebbe che non uscissi neppure di casa,appena metti piede in strada trovi chi cerca (e porta)guai,allora come si fa ad adempiere ai doveri che si vorrebbero inderogabili (vedi la seconda parte del medesimo articolo)?

18/4/09. The Beatle.Hey Jude.Let it be.In my life.Yesterday.All you need is love.La formica atomica.Gas marroni.Gli Aerostati.Trip elio.Pi etta.I'llesso.Il capanno.Mann Cini.L' intonso.I pantaloncioni di via degli Orafi.Lei starà al minimo di stipendio e senza giocare le partite.L' Italia : una merda che galleggia in mezzo al Mediterraneo ?

9/4/09. Se un giapponese ha letto le vicende dell'Ospedale di L'Aquila si sarà messo a ridere amaramente.Sembra una barzelletta tragica : nel momento del bisogno l'Ospedale Pubblico non solo non è un punto di riferimento ma va evacuato perchè lesionato,cioè diventa esso stesso un grosso problema.In Abruzzo si evidenzia come hanno amministrato decenni di Grandi Democristiani e anni di Grande Sinistra.Adesso abbiamo il piano casa di Berlusconi,se ipoteticamente fosse già stato attuato a L'Aquila,le palazzine con un piano in più sulla testa senz'altro...stavan più ferme.

2/4/09. L'abolizione della giusta causa.Art.13 del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto denominato molto minacciosamente "Codice disciplinare".Del licenziamento senza preavviso : "...commetta fatti o atti anche dolosi (cioè anche colposi o forse nemmeno colposi) che costituiscano o meno illecito penale (cioè può essere un illecito civile o forse neanche un illecito)....".Insomma se non la pensi come noi,o se ci stai antipatico,levati dai coglioni...è meglio.

24/3/09. E' una vergogna ! Pochi giorni fa il Direttore del Dipartimento della Prevenzione competente per territorio ci ha raccontato, tramite la locale Tv,che gli anomali livelli di PCB riscontrati negli animali esaminati nei dintorni dell'inceneritore di Montale nulla hanno a che fare con esso.Si tratterebbe di un inquinamento "storico" risalente a quando non era ancora vietata la produzione di PCB.E' una ben congegnata balla in quanto,da una ricerca su Internet,per quanto fonte non sempre ufficiale,risulta evidente che il bruciare rifiuti produce sempre diossine e PCB,sta poi ai filtri dell'impianto (i famosi carboni attivi) abbattere anche quelle emissioni,che mai sono però uguali a zero.La politica ha deciso che bisognava rispondere a quel modo : teme nella piana pistoiese e pratese il verificarsi di situazioni "napoletane" di rifiuti non smaltibili.Non sono un verde ma è una questione di principio : paghiamo centinaia di migliaia di euro l'anno (con soldi pubblici) macrodirigenti per prenderci per il culo.

22/3/09. Ragazzacci.Si rientrava in auto verso la città ed incrociammo un posto di blocco dei Carabinieri.Occasionalmente nella compagnia c'era il figlio del Questore che fece alla pattuglia un gestaccio :"Accellera!Accellera!".La pattuglia vide un gestaccio e una macchina che sgommava,si pose perciò all'inseguimento.Ci raggiunsero alle porte della città e ci fecero scendere con le armi spianate.L' amico scese flemmatico e fece vedere un tesserino."Mammasantissima! Il figlio del Questore è...andate!andate!andate pure." Si passava poi a raccogliere il pizzo.Ci conduceva in una nota rosticceria del centro cittadino:"Come andiamo con quella faccenda?" "Mangiate,prendete,mangiate pure..."Si mangiavano gratis dei crostini e dei sandwich con gli affettati.C'era poi in periferia un grossista di frutta e verdura che aveva avuto problemi con la polizia : "Ci pigliamo una cassetta di frutta e una di patate.""Va bene,va bene...":A me non mi toccò nulla avevo già avuto i crostini.

19/3/09. La linfa della società Toscana (esempi).Io mi vendico,tu ti vendichi,egli si vendica;noi ci vendichiamo,voi vi vendicate,essi si vendicano.Io arbitro e faccio un errore,per compensazione ne devo fare due.Voi combinaste immondi sfracelli anche noi dobbiamo inventare nuovi immondi sfracelli.Voi diffamate, anche noi diffameremo. Siamo in pieno Pater Nostro (venga il tuo regno...e rimetti a noi i nostri debiti...e non ci indurre in tentazione...)

9/3/09. Sviluppo sostenibile.Una definizione antipatica,da tempi più ottimistici,però corrispondente a determinate realtà.Maranello per chi viene dall'Appennino non ha una indicazione che segnali la Ferrari.Una serie interminabile di aziende che fabbricano piastrelle e molte altre aziende nella zona industriale.Nessuna segnalazione per un visitatore.Non c'è disoccupazione e quella che potrebbe essere una attrattiva non interessa si sviluppi molto,meglio fare il Museo Ferrari a Dubai,creare altro qui vorrebbe dire importare personale da fuori.Periferia di La Spezia,territorio di Tramonti.Per arrivare a Campiglia una stradina di tornanti dove due auto non si scambiano.Serve a fare selezione per arrivare a 400 metri di altezza dove al di là c'è un promontorio che scende al mare ed è un gioiello.Niente strade,niente treno,quasi niente approdi,solo a piedi per gli innumerevoli sentieri e per le piccole frazioni della settima terra.Non interessa il turismo di massa,forse è giusto anche se alcuni del posto se ne lamentano.

2/3/09. In Italia che differenza c'è tra malavita e politica? Sono ambienti paralleli che agiscono con mezzi simili (prepotenza,violenza,malaffare,imbroglio) per fini diversi : traffico di droga,furti e estorsioni da una parte,potere sulla cosa pubblica e possibilmente sugli affari dall'altra.Ad uno dei fratelli di Osama Bin Laden un giornalista italiano pose la domanda "che differenze ci sono tra Al Quaeda e la Democrazia?" la risposta fu più o meno"Al Quaeda può uccidere,la Democrazia anche".Sono anch'io daccordo su un giudizio negativo per entrambe.