Archipelo Blog
17/12/03. Del Noce direttore del popi. Grandi polemiche e grandi manovre per la riforma dei mezzi di informazione. I presupposti sono pessimi in quanto da decenni soprattutto per la televisione (ma certo non solo per la TV) si è consolidato il concetto che il settore pubblico debba essere in concorrenza col privato ,usandone gli stessi modi e le stesse regole. E allora giù con la Rai fitta di programmi stupidi e di nessun valore, anche se poi i conti non tornano mai, paga l' erario e i cittadini comunque con il canone. Una TV pubblica ipertrofica e gonfia di cretinerie non è una cosa civile nè costituzionale,con una rete pubblica unica ,ma di qualità, non so che spazio avrebbero politici miserevoli come quello in titolo.
8/12/03. Peep show. - Controlliamo le Prestazioni di Particolare Impegno Professionale. - Controlliamo le P.I.P.e. - La pediatra x ha riepilogato 15 riduzioni fimosi nel mese di agosto. - Agli stessi nominativi anche 15 nel mese di luglio. - Contattiamo la pediatra. - Dottoressa ma di agosto li trova tutti lei i bimbi con le fimosi ? - Sur pisello bisogna tornacci più d' una vorta...
1/12/03. Immoralità. Paolo Bonolis è l'ennesimo accennatore ,trova audience tra il cretinismo Italiano,il suo programma "Affari tuoi" è il trionfo delle vincite stupide, è peggio di una lotteria, pure Domenica in segue gli stessi metodi. Bonolis dice che non ha mai avuto tessere, forse è un Massone oppure ,come dice D'Agostino sul suo sito, un Comunista, altrimenti lo avrebbero già cacciato.
30/11/03. Flutters.Fibrillazioni in corso nei politici Italiani, sembra un risveglio di idee e di coscienze. La Mussolini offesa nella storia abbandona Fini dopo aver parlato come lui per anni. Prodi difende i principi Europei di fronte al prevalere degli interessi nazionali. Ma come si può credere ad una Europa senza dettami costituzionali vigenti e che per anni ha pensato a regolare di comune accordo solo le questioni agricole ? Ma come si può credere a un risveglio della destra storica da parte di una signora laureata in medicina (in Italia) ?
23/11/03. The Age of Wonders.Questa Italia vive ai limiti della legalità, o anche decisamente nella illegalità,per merito dei suoi governanti e per demeriti propri. Ogni poco però accusa rigurgiti di puritanesimo organizzando crociate contro gli Andreotti di turno, i Previti di turno o i pinco pallino di sempre.Gli Italiani credono nella politica e nel gioco del calcio, hanno creduto per 50 anni alla Democrazia Cristiana e al Partito Comunista Italiano. Ciò è sufficiente per giudicare un popo lo.
12/11/03. Iraq ai Nas.Dopo aver ricordato che la morte è una brutta cosa,specie se coglie di sorpresa, dopo aver ricordato che in Iraq c'è una vera guerra in atto non posso non costatare che finalmente l'immunità italiana è stata violata,il Paese ruffiano verso il terzo mondo è stato colpito, tutta la fama di tolleranza,di pacifismo,di amicizia verso gli altri popoli non è valsa. Una bomba ad un simbolo italiano non sta poi così male.
7/11/03. Terrorismo.Si organizza in Italia una manifestazione unitaria contro il terrorismo.Condanno gli omicidi ma penso che i brigatisti, spesso intellettuali e laureati,non sparano nel mucchio ma selezionano le vittime accuratamente. Perchè quella persona e non un altra? Perchè ai brigatisti non viene data facoltà di parola per spiegare? Quali sono i trait d' union tra questi gruppi classificati come marginali e vittime come Biagi e D'Antona sconosciute del tutto prima delle esecuzioni? Infine partiti e sindacati che vogliono insieme manifestare sono per la maggior parte coloro che hanno da anni perseguitato "la persona onesta". Terroristi anche loro cioè.
29/10/03. Aumônier(o). Quindi Berlusconi riformando le pensioni e Fini parlando di voto agli extracomunitari perdono consensi. Ne acquistano invece i partiti di centro a conferma che sussiste in Italia un elettorato moderato e tradizionalista ondivago però a seconda delle occasioni. Peccato che questo elettorato sia condizionabile dalla influenza in questo caso malefica della Chiesa Cattolica Italiana che lo pilota per lo più verso la Sinistra ( anche se si chiama Ulivo)...
19/10/03. Logge e compatibilità. Una recente sentenza del Consiglio di Stato afferma che gli aderenti alla Massoneria devono comunicare l' appartenenza alla amministrazione pubblica nella quale fossero inseriti. Appare una sentenza piuttosto discriminatoria se si può costatare che un' influenza ben maggiore hanno i partiti politici nelle medesime amministrazioni , laddove nessun iscritto dichiara nulla riguardo l'appartenenza politica. La grossa contraddizione è, su un diverso piano,tra Massoneria e Cattolicesimo. Non può esistere compatibilità tra il pensiero laico e la trascendenza e la spiritualità. Se la Chiesa Cattolica fosse una cosa seria avrebbe dovuto scomunicare gli appartenenti alle logge...evidentemente gli affari sono più importanti e certe prese di posizione molto pericolose...
8/10/03. Fini fini. Dunque per Fini l' Italia è pronta per dare il voto agli immigrati. Sono loro che non sono pronti. La qualità dell' immigrazione attuale non può far sperare in un miglioramento, che sarebbe necessarissimo,della politica Italiana. Ma Fini parla per conto dell' imprenditoria, anche la posizione sempre tenuta contro il finanziamento pubblico ai partiti, puzza di chi la sa lunga. I finanziamenti ,evidentemente, lui già ce li ha, peggio per gli altri...
28/9/03. Black in. Non appare casuale l' insorgere del grave black out elettrico nel fine settimana, appare piuttosto obbedire ad una studiata regia. Ripetuti black out come in questo anno non si erano a memoria mai verificati. Può darsi che qualcuno voglia male all' attuale governo, ma Berlusconi e il Ministro competente appaiono sorpresi e non forniscono spiegazioni convincenti. Questo Paese appare sempre più somigliante all' altra sponda del Mediterraneo.
21/9/03. I viaggi del Papa. Le condizioni di salute di Wojtyła non gli consentono più di compiere i viaggi pastorali come in passato, anzi lo spettacolo offerto dai resoconti televisivi appare sempre più preoccupante. Non sarebbe il caso di lasciare in pace quest' uomo sofferente ? Il portavoce Vals risulta essere anche medico, opportunità e coscienza suggerirebbero di rinunciare a viaggi che si traducono in sofferenze e in un pessimo ,a mio avviso, ritorno immagine. O contano di più gli scopi di Opus Dei e Massonerie ?
11/9/03. La politica estera di Bush è attualmente fallimentare. Per vendicare la tragedia delle torri di New York sarebbe stata necessaria la cattura di Bin Laden. Bin Laden non è stato catturato. Per giustificare l' onerosa guerra in Iraq sarebbe stata necessaria la cattura di Saddam Hussein. Saddam non è stato catturato. Il presidente Bush non è con questo stato di cose rieleggibile, lo stesso partito repubblicano dovrebbe avere seri dubbi a ricandidarlo. Per mutare la situazione occorrerebbe la cattura di almeno uno dei superlatitanti, ciò è nelle possibilità degli americani.
30/8/03. Lisbona-Rimini. Dietro la centralissima Piazza del Commercio esiste una libreria di editoria Cattolica dove nell' autunno scorso,in mezzo a Vangeli e Bibbie, stava in evidenza "l' uomo che tutta l' Europa vuole bruciare",edizione in lingua portoghese. Autore don Luigi giù sani. A Rimini si è riunito il popolo del volontariato ciellino, gruppi di fanatici che fanno business con i soldi dei tartassati cittadini. Questi sarebbero i cattolici italiani...
21/8/03. Light box. Luci anabbaglianti "fuori dei centri abitati".In queste sciagurate terre toscane distinguere dove finisce il centro abitato o dove inizia non è semplice. Neppure le forze "dell' ordine" sanno con esattezza interpretare la nuova norma del Codice della Strada. Che dire poi se leggiamo fino in fondo l'articolo di legge fino in pondo che consente le " luci anteriori di marcia". Oppure che dire dei giubbotti riflettenti da definire secondo un regolamento da emanare entro il 31/12 (chissà mai quando verrà pubblicato).Insomma provvedimenti in stile vecchio pentapartito, ruffiani da una parte verso gli Italiani cui era da dire che acquistare tutte auto grigio metallizzato non fa bene alla circolazione. Imporre il bianco rosso e verde si doveva, ma sarebbe stata troppa allegria in questo lugubre paese.
11/8/03. - E di Prato fare' campi e di Campi fare' prato. - E di Pistoia ? - Prato. - E di Viareggio ? - Campi. - Ma non sopporti nessuno ? - Non il popolo e i lavoratori ,rozzi e cialtroni. - E gli imprenditori ? - Non gli imprenditori, arroganti e presupponenti. - E i laureati ? - Non i laureati ,assuefatti e sfatti. - E gli sportivi ? - Non gli sportivi, fanatici i tifosi, dopati e fanatici molti praticanti...
31/7/03. Colloquio tra il Buddha e Reghiva. - Quale Campionato e quali risultati ? - Speriamo finalmente nell' Inter. - L' asse Moggi - Galliani cosa avrà deciso ? - Per adesso è già molto se riescono a far partire regolarmente serie A e serie B. - In ogni modo il calcio è affare di Stato e la Politica interverrebbe se necessario. - E i Tribunali e le sentenze non contano ? - In questo sport si decide quasi tutto a tavolino, diciamo quest' anno alla Juve la Champions League e all' Inter il Campionato. - E Berlusconi starà a guardare ? Moratti non è all' altezza..
18/7/03. Bonbon era. - Quante tasse oggi andranno alla loggia del Quirinale ? - Alla loggia di chi ?- Sì, vorrei sapere quanto del salario, quanto della benzina, sono per Gifuni e Ciampi ... - Una percentuale certamente. - Considera da pagare tutta la servitù di palazzo, la manutenzione,la tenuta di Castelporziano, i bovini e gli allevatori... - Indubbiamente grossi sprechi di denaro. - Ma perchè voi di sinistra l' avete eletto ? - Perchè ci piacciono i doppi che fan carriera, non le doppiezze che non portano a nulla... - Capisco, prima alla Presidenza alternavano un Cattolico ad un Massone, ora hanno scelto uno che è tutte e due le cose. - Che vuoi noi quando abbiamo la maggioranza non governiamo direttamente, mettiamo a capo un Massone.
10/7/03. Control a tu'.Il controllo Massonico,quindi ,cui non sfugge certo la politica nei vari schieramenti, un esempio italiano.La Lega Nord è un movimento relativamente nuovo, spontaneo e popolare, nato ,come si dice, dal basso e dietro una grossa personalità come Bossi. Ecco oggi la Lega è pesantemente infiltrata dalla Massoneria data la numerosa presenza tra gli iscritti e nei parlamentari di avvocati, medici ecc. La Massoneria agisce in questa sede come fattore limitante l'espansione della formazione politica e come forza conservatrice. Ecco che la spinta riformista della Lega rimane naturalmente ammosciata..
6/7/03.U.S.A. - England. E' quindi la Massoneria il cemento dell' Occidente. Verità che mai la sinistra ha confessato, mascherando il potere forte con vari appellativi ( imperialismo ad esempio). La vincitrice della Seconda Guerra Mondiale è stata l' organizzazione laico-massonica contro anche il Cattolicesimo ripiegato a fiancheggiare regimi fascisti. Il grande guardiano del mondo non sono oggi United States ,ma la grande Massoneria organizzata e diffusa in tutto il mondo. Si parla di logge anche nel mondo islamico. Ecco il vero Grande Fratello cui può far concorrenza oggi la sola cultura di sinistra, vera macchina della politica, organizzata capillarmente anch' essa a mafiosamente controllare dalle città alle remote contrade, onde sia sacrificata qualunque iniziativa individuale.I peggiori nemici per questi due controllori ? I Nazionalismi, i Regionalismi, le Religioni integraliste, le tradizioni, le famiglie tradizionali.
28/6/03. Euroland Corporation ( o s.p.a. o company o gmbh ...). L' imperativo della politica europea è : fare affari. Tutti daccordo a cominciare dalla sinistra, uniti come nel dare addosso all' omino scomodo... Che si perdano le identità nazionali, che si distruggano le tradizioni, via la cultura e la storia che è stata il plus valore dell' Europa. Che Napoli diventi Algeri, che la Toscana sia Pechino e che Milano si trasformi in Taiwan, basta che il fatturato ci sia.
22/6/03. Accattolici. Nella nuova Costituzione Europea vi sarebbero scarsi richiami alla tradizione Cristiana Europea, Prodi se ne lamenta. Non può meravigliare una simile impostazione, poichè l' Unione Europea è nata ed è stata promossa principalmente dalla Massoneria, laico è il governo di Forza Italia, Massone Chirac, massonica la cultura Inglese e comunque anticattolica. Prodi stesso è stato propugnatore di politica al servizio dell' imprenditoria e di nazioni come aziende che fatturano. Che valori e che principi possono costoro dettare alla gente ? D'altra parte nelle Chiese cattoliche in Italia e fuori i fedeli appaiono sempre più malmessi e cenciosi, voglio dire il movimento Cattolico conta solo se fa il business della Caritas ,dell' accoglienza, delle missioni, del volontariato ,per il resto è una nullità.
8/6/03. Ali Italia. Adesso qualcuno si accorge che il sistema di certificazione delle malattie per i dipendenti è una delle tante magagne dello Stato Sociale. Si propone che non sia più un certificato di malattia ma di idoneità al lavoro. Si è scoperta l'acqua calda, il sistema garantisce attualmente ipocrisie come quelle evidenziatesi nel caso dei dipendenti Alitalia, i medici di base sono sì condizionati, ma sono essi stessi dei grossi farabutti. Chi è malato autocertifichi la malattia, niente medici da implorare, niente paga da riscuotere, perchè esiste la fortuna e la sfortuna, la vita e la morte ( non solo la morte come nello Stato Sociale).
29/5/03. Spartizione. Alla Juventus il Campionato, al Milan la Champions League. E se fossero accordi già presi da tempo? D' altra parte Berlusconi ,sconfitto alle elezioni amministrative ,non poteva permettersi di perdere questo match. Che dire della partita : gli uomini decisivi della Juventus ,Trezeguet e Del Piero,non sono esistiti in campo, Ancellotti è un tecnico che vale poco perchè con il centrocampo schierato dal Milan inizialmente avrebbe dovuto segnare 3 goal se davanti avesse avuto un solido centravanti a fare da sponda.
9/5/03. La seconda barzelletta.Altri proporrebbero per sdebitarsi col problema un film. Una pellicola cinematografica per riderci su o per raccontare altre bugie. Io che ruolo potrei svolgere? Sceneggiatore, fotografo, montatore, comparsa ... No, questa storia non è per il cinema, è una cosa seria in un paese oramai indecente.
4/5/03. Giro l'amo. Sembra ci sia l'intenzione di ritrasformarmi in dottore, in medico, cioè "concedermi" ciò che dopo venti anni dalla laurea non mi hanno voluto mai far fare. In cambio basta scrivere, via Internet, tutto nel cestino come se niente fosse accaduto. Una barzelletta, vi sbagliate proprio, sapete come la penso sul porcaio sanità a cominciare dalla medicina di base..