Archipelo Blog                                                                                                                  PRECEDENTI PAGINE

 

1/10/01. Rete 4,"Sembra ieri". Mi dispiace ma sembrerà anche domani. Se qualcuno si illudesse di farmi tacere con le grullate sparate dalla baldraccona di turno Iva Zanicchi si sbaglia di molto. Mi dispiace per il sig. D' Alema e per il sig. Berlusconi, per il sig. Bush,per il sig. Prodi , ma non ci sarà silenzio da parte mia ( eliminatemi fisicamente...).

24/9/01. Non occorre continuare ad aprire i telegiornali con la questione del terrorismo che ha colpito gli Usa, né dedicarvi la prima pagina dei quotidiani. La spiegazione è facile e consueta : la cosiddetta sinistra ( terroristi) colpisce la cosiddetta destra ( America di Bush) ,con il sottile sottinteso che se ancora fosse stato Clinton presidente non accadeva la tragedia. E' il retaggio di condanna che si trascina la destra : la sinistra deve governare per forza, altrimenti guai. E se connivenze e complicità negli atti terroristici fossero proprio nella sinistra statunitense ?

11/9/01. MAN-HA-TT-AN. Le coincidenze, quando sono troppo coincidenti, non sono coincidenze casuali. Ieri sera in prima serata Rai 3 trasmetteva un programma di storia sugli attacchi dei kamikaze giapponesi alle navi da guerra americane. Alcune immagini sono esattamente sovrapponibili a quelle della tragedia odierna. Considerato che i servizi segreti americani hanno "dormito" , che seguano il suddetto indizio e "si informino" alla Rai : qualcuno sapeva...

24/8/01. Bombe. Il ripetersi di attentati terroristici con ordigni esplosivi deve avvertirci che è in atto una strategia volta a destabilizzare il govrno Berlusconi. Le bombe poste da attentatori estremisti di sinistra, comunisti o anarchici che siano e dietro sigle svariate di rivendicazione hanno come finanziatori e ispiratori i Democratici di Sinistra. Questi e non altri hanno fatto della politica il loro esclusivo mestiere e la fine del loro trentennio di governo nazionale è vissuto come evento insostenibile. I DS vogliono riconquistare con ogni mezzo il potere e principalmente con l'armi loro più consuete :la prepotenza e la violenza. In questi frangenti inquisire per i fatti di Genova le forze di polizia, allontanarne alcuni responsabili, confermare a Napoli il vertice Nato, sono sintomi della grande debolezza dell' esecutivo.

4/8/01. Bilancio. Due mesi di governo Berlusconi. Abbiamo visto l' estrema debolezza con cui è stato sorvegliato l' incontro dei G8 a Genova. Premessa la scelta pessima della sede compiuta dal precedente esecutivo, agli anti G8 doveva essere preclusa qualsiasi manifestazione, non dovevano quindi avere accesso neppure ai dintorni di Genova. La politica permissiva ha prodotto esacerbazioni e scontri dove è impossibile dire poi, sui singoli fatti ,chi ha torto e chi ha ragione. Alla RAI vediamo sempre i soliti giornalisti e intrattenitori che per anni han dato contro Berlusconi : possibile che anche in questo caso non si sia trovato il modo di cacciarli insieme al Presidentissimo Zaccaria ?  Ultima osservazione : sono già apparse ,come prevedibile ,alcune crepe nella maggioranza su importanti riforme... Onorevole Berlusconi, cambi registro dopo le ferie o il suo governo non durerà. 

15/7/01. La Repubblica nata dalla Resistenza. Perchè la generazione di Ciampi ha portato l' Italia ad essere un porcile? La causa è la politica che ha voluto controllare tutto , organizzando società e istituzioni in maniera mafiosa. Se il Paese è progredito come condizioni sanitarie, economiche e di qualità della vita niente deve alla politica ,che anzi ne ha frenato pesantemente lo sviluppo, invece scienza e tecnologia hanno permesso i progressi di cui ci avvantaggiamo. Scienza e tecnologia quasi sempre importate dall' estero e che hanno attecchito perchè l' Italia è rimasta tra i Paesi Occidentali. Una fortuna dovuta alla posizione geografica, in cambio della permanenza nell' orbita occidentale si sono avuti aiuti e le "soffiate giuste" per l'imprenditoria ( in passato sviluppo delle telecomunicazioni, televisioni, farmacologia, diagnostica sanitaria, adesso Internet e new economy). Con una società in completo degrado dal punto di vista etico e morale, con un pesante pizzo da pagare a Sindacati e Partiti, che imprenditori ha selezionato il Paese ? Arroganti e ignoranti quasi tutti. 

10/7/01. Patetico Tremonti. Il Ministro Tremonti ha trovato come eredità del governo di sinistra un enorme buco nel bilancio, adesso non parla più di togliere tasse ai cittadini, anzi occorrono manovre di ripiano. Faccia chiudere le USL, buona parte dei dirigenti pagati a milionate al mese timbrano il cartellino e vanno a fare attività privata altrove ( se non a casa a riposarsi ), il personale dei ruoli inferiori che possiede una attività "spendibile" (infermieri, ostetriche, fisioterapisti) segue lo stesso andazzo. Chiudere e mandare tutti a casa, il governo farà opera meritoria e risparmierà migliaia di miliardi.

9/7/01. Riforme Istituzionali. Quale miglior riforma di un Presidente unico ?  Gli attuali Presidenti della Repubblica non sono scelti direttamente dagli elettori, interferiscono spesso nell' operato del governo che sovente non è espressione della medesima maggioranza che li ha eletti. Come dimenticare l' arroganza di Scalfaro o Ciampi che passa l' ultimo giorno dell'anno con un delinquente come Zaccaria ... I veri  doppioni da eliminare sono questi.

3/7/01. Milosevic davanti al tribunale dell' Aja. Il dittatore serbo non è certo un Santo ,ma chi lo giudica appare ipocrita quanto l'accusato. Gli stessi che spettacolarizzano questo doloroso processo hanno consentito bombardamenti , guerra, accaparramenti e affarismo. Che dire delle persecuzioni a mio danno ormai proseguite da anni da parte della Sinistra europea e di buona parte della classe imprenditoriale italiana senza che nessuno abbia mai mosso un dito ? Il tribunale dell' Aja è una ipocrisia, vale come propaganda per i prepotenti di turno. 

26/6/01. La fine del Trentennio. Dal 1971 al 2001 abbiamo avuto in Italia un trentennio di governi di sinistra, adesso il Presidente Berlusconi ha la possibilità di cancellare tre decenni di orrori e provare a ricostruire la Nazione. Terribile lo smacco che ha subito l' utopia di una " pax di sinistra " valevole per tutti i Paesi della Comunità Europea. Prodi , Jospin, Blair, Schröder e compari stanno vedendo svanire il loro nefasto progetto.

10/6/01. Perchè D' Alema è bugiardo. Ovvero sostenere l' insostenibile. Non è sostenibile ciò che D' Alema e i suoi hanno voluto dire su di me, lo dimostro molto semplicemente : se io avessi esercitato la mia professione non sarei adesso a fare l' amministrativo in un porcile come sono le USL con uno stipendio da poveraccio, non avrei ,in altre parole, a meno di essere pazzo, scelto questa strada avendone una ,alternativa, migliore. Quella di D' Alema è pura diffamazione, una linea di condotta scelta a tavolino per dare una giustificazione morale ad un assassinio e per giunta togliere al sottoscritto qualsiasi possibilità di progresso ( tanto i soldi li ha già fatti, rubandoli...). La cosa grave è che una parte degli Italiani sa bene tutto questo ed ha sposato la tesi preconfezionata per "convenienza". Veri assassini. 

9/6/01. Doping al Giro d' Italia. Il ciclismo è gravemente inquinato, gli alberghi dove alloggiano gli atleti trasformati in cliniche viaggianti... Che bello spettacolo per i tifosi ! Che bell' esempio per i giovani !  Di fronte a questi ripetuti episodi i dirigenti di federazione e i vari "santoni" che si aggirano nelle squadre professionistiche ( Gimondi, Moser, Saronni ecc.) avrebbero un solo dovere : andare a casa. Sanno e vedono ,ma non hanno denunciato nulla. D' altra parte le aziende che investono miliardi in queste squadre sono ugualmente al corrente di questi illeciti. Davvero una bella pubblicità per quei marchi ! ( negli altri sport spesso succede lo stesso ? Beh ,sarebbe ora che la gente imparasse ad essere meno tifosa).