Archipelo Blog
17/4/05. La perdita di papa Wojtila si può meglio valutare a mente fredda.Non valuto positivamente il suo papato ma non per i motivi,noti,addotti dalla sinistra.E' stato un grande papa per la Polonia,per altrettanto noti motivi,ma non certo per l'Italia.Se penso ai Cattolici Italiani nel 1978 e confronto con il 2005,vedo quanto erano influenti e presenti allora e poco adesso.In politica abbiamo Cattolici al servizio di atei ex Comunisti (Prodi con D'Alema) o intruppati con imbroglioni come Berlusconi.Nell' agire la Chiesa Italiana si è portata tutta verso la sua vocazione terzomondista,soldi buttati in Africa e molti Africani in Italia ! Che spettacolo !
10/4/05. Tutta l'Europa è paese.La bacheca della Prefettura "non si doveva" leggere.Tutto il paesotto francese decide di passare da quella stradina e qualche jeep quasi ti schiaccia sgassando.Tra i molti avvisi appesi il primo è molto significativo "assunzione pubblica senza concorso per..." a seguire altri avvisi per basse mansioni con una miriade di definizioni di livelli e categorie.Su un solo avviso erano previste prove per la selezione.Perfetto sindacalesimo,probabile influenza romana visti a due passi i resti archeologici : la Grande Europa,quella del Grande Prodi..
1/4/05. A Balatonfoldvar i treni vanno tutti da est a ovest.I container che trasportano hanno scritte cinesi.Prendiamo ad esempio il settore tessile : se non aumenteranno le sovvenzioni statali la concorrenza dell' Oriente ne falcerà una buona parte.La politica avrebbe dovuto indirizzare l'economia verso settori non concorrenziali coi paesi orientali,ma i grandi barbagianni di Roma hanno avuto altro da fare e poi comunque essi pensano di comandare un grande paese,un transatlantico,una locomotiva che corre...
22/3/05. L'oppio dei popoli.Se viaggi nel Salento i vecchi paesi hanno la Chiesa come edificio più alto e anche in mezzo alla campagna le Chiese-fattoria sono tra gli edifici più visibili,potere nel passato quindi,potere temporale,timor di Dio,spesso oppio per il popolo.Adesso i protagonisti sono altri,antenne e parabole affollano anche la più misera casupola,l' oppio del popolo è la Rai ed il gioco del calcio.
13/3/05. La Costituzione Europea attualmente vigente. Art. 1 : Noi ti perseguitiamo nel nome del Padre del Figlio e della Gran Loggia. Art. 2 : Siamo intolleranti verso chiunque, come te, sia nostro oppositore. Art. 3 : neghiamo qualsiasi libertà di esprimersi a chi non condivide la nostra mafia... And Soh Ohn....
2/3/05. Denti Alighieri. Anni fa al Victoria and Albert museum nella principale sala del piano terra erano le copie di famosissime opere come obelischi,portali,colonne di ogni parte del mondo ciascuna corredata di una minuziosa scheda illustrativa con la precisazione del luogo dell'originale,la nazione,la regione,la provincia.In un angolo sulla parete la copia di una pala in terracotta policroma di Giovanni della Robbia.La scheda era diversa da tutte le altre,diceva soltanto che l'originale è nella Chiesa di S.Stefano a Lamporecchio.Trovai molto giusto che i curatori Inglesi,in questo caso,nulla aggiungessero poichè Lamporecchio è,come tutti sanno,una famosa metropoli non distante da Firenze...
20/2/05.Trash.- Vo dal malato! Vo a pigliallo 'n bocca! Il dottore aveva una grossa pancia che andava spesso alimentata. Si strofinò alla bella signora e chiese : Antonia mi accompagni al bar ? - Mi spiace Evaristo ma ho già mangiato. - Peccato...m' ero fatto anche 'l bidè... Deluso si fece accompagnare al bar dall'impiegatuccio. L'impiegatuccio ordinò un succo di frutta.Il dottore era spazientito sempre più : - Barista a me un caffè...da Omini !
9/2/05. Tò scanna.L' Italia è oggi un paese con illegalità diffusa cui l'han costretta politica e classi imprenditoriali.Presente anche la Toscana,una delle regioni più ricche,ove si distinguono due livelli di illegalità: un alto livello fatto di politici,amministratori e imprenditori (corruzione,tangenti,falso in bilancio,evasione fiscale ecc.) e un basso livello fatto di commercianti,artigiani,piccolissimi imprenditori (lavoro nero,evasione,violazione di norme ambientali e di sicurezza ecc..).Al contrario di altre regioni,come la Campania,l'illegalità non produce degrado diffuso ma ricchezza diffusa,i Toscani sono perciò dei benefattori.C'è solo un particolare: anche qui restano dei morti per strada..
31/1/05. Dictionnaire amoureaux de l'islam.Malek Chebel scrive da innamorato dell' Islam un interessante libro a carattere culturale-divulgativo,non privo di allusioni.L' autore non scrive però da fedele dell' Islam, non si legge per esempio nulla del carattere più bello della fede islamica : la solidarietà.Solidarietà non vicina a quella pelosa dei Cattolici odierni, legata all'interesse e agli affari,anzi se l'establishment cattolico vede un brutto affare altro che solidarietà...
22/1/05. Napoli e Salerno.Tanto varia e suggestiva la Campania, unica dal punto di vista naturalistico, ma con troppe zone di degrado urbano.Attraversare centri come Nocera o Pagani o il centro di Salerno è un' avventura, rotte le strade,rotte le auto,rotta la segnaletica,rotte le abitazioni.Tanti giovanotti nullafacenti agli incroci ciondolano,aspettano,fanno clan.Siamo nel terzo mondo della U.E.,ancor più evidente se il Sud è lo stesso tornando a distanza di anni,mentre il resto d'Europa si è sviluppato e modernizzato.I barbagianni della politica non hanno avuto e non avranno volontà e autorità per questa emergenza e il sentore di mafia e di camorra non muoverà nemmeno l'Europa verso queste povere terre.
11/1/05. Orchi di Roma.- Che dicono gli orchi che parlano per S.Silvestro ? - Orcheggiano. - Ma chi li manda ? - Li manda Picone. - Ma chi è Picone ? - Ha un connotato politico. - Forse dei baffoni ? - Sì, e nell'altro mondo saranno condannati. - A cosa ? - All' endoscopia.
1/1/05. Andar per aire.I data base della pubblica amministrazione soffrono di plurime maledizioni,lungi dalla trasparenza e controllabilità tipiche dell'informatizzazione,spesso vi aleggia alone di mafia.Parliamo ad esempio del data base A.I.R.E.:origina come registro presso i Comuni con la annotazione dei cittadini Italiani residenti all'estero.Le disposizioni sono di trasmetterne periodico estratto alle ASL (e molti Comuni non fanno ciò) al fine di cancellare dall' S:S.N. quei pazienti che pagano le tasse all'estero e sono lì assicurati per la malattia.La cosa dispiace al medico che perde la quota assistito e soprattutto al paziente che perde i benefici dell'assistenza (si tratta spesso di ricchi evasori fiscali che dimorano di fatto nel Comune originario).Se "qualcuno" zelante amministratore applica le disposizioni di cui sopra si muove tutto "il sistema Italia" e gli potrebbe pure succedere qualcosa...come minimo levarsi dall'aire...
26/12/04. Immaginario dialogo su un data base.- Ho iscritto Chun Xu Chin e i suoi cloni Xu Chin Chun,Chin Xu Chun ecc.- Ma sono iscrizioni a scadenza ? - No non metterò scadenze o comunque il software rinnova le scadenze in automatico. - Ma il medico non li vede mai ? - No,sono i clienti migliori,non muoiono,non cambiano di residenza....insomma 10 euro a me e 30 al medico di base per ogni anno di iscrizione. - E questo Muhammad Alì ? - E' il clone di Alì Muhammad, Mohammed Stalì ecc. - E gli extracomunitari veri ? - Quelli non vengono neppure a iscriversi, non li cura nessuno...perciò dobbiamo far pari..
16/12/04. Fu ture.La salute è il piedistallo più sicuro dei politici europei e delle loro elaborate costruzioni mafiose : potere e stipendi per i gestori della sanità,enorme clientela cui elargire e da cui ricevere,foraggio per la sterminata schiera di convenzionati...La spesa sanitaria sarà la palla al piede dei paesi UE nel prossimo futuro,garanzia di sicuro declino,giacchè impedisce seri investimenti in altri settori,soprattutto a chi ha già enorme il debito pubblico.
7/12/04. Il made in Italy e i suoi prodotti." Al Presidente della USL G....Sono il medico dr.Loggia in servizio presso...segnalo che l'amministrativo sig. XX nel suo lavoro quotidiano...confonde la sua attività di medico creando grave disagio...obbliga gli utenti a inutili precorsi...(scrivo questa in stampatello perchè con l'aiuto dei politici tutti diventi una lapide)". Mar misti.
28/11/04. Saddam. L'invalido ingenuo e rompiscatole entrò nell'ufficio per una tessera sanitaria. - Devi aspettare che arrivi il dottore,oggi è di turno il turco,ti farà passare in ambulatorio,se non chiude la porta tutto bene,se chiude la porta stai attento perchè se ne ha voglia ti fa calare i pantaloni e ti fa il servizio. Poco dopo arriva il turco, chiama l'invalido in ambulatorio e, come sempre,chiude la porta. La vittima sbianca in volto : - Il turco no! Il turco no! Preso dal panico scappò a corsa e si dice che non si fermasse prima della piazza del paese.All'ufficio non lo videro più...
20/11/04. I Servizi Segreti. Adesso è molto chiaro.Ai primi di luglio del 2001 dopo un agguato nella pubblica via vengo denunciato per lesioni personali e condannato adesso dopo 3 anni (sarà probabilmente posto appello).Era l'occasione attesa,sotto la regia del nuovo governo dall' autunno 2001 non ho più pace.Viene adoprata soprattutto la signora del piano di sopra,fedelissima di Berlusconi e abilissima molestatrice (ha "fatto suicidare" il suo primo marito...),con la complicità di altri condomini e addirittura di familiari vengono fatte a mio carico denunce penali in serie (5-6 non ricordo più) di cui però la Procura della Repubblica fortunatamente manda avanti solo una che si è conclusa con un accordo tramite avvocati.Sono riusciti a farmi quasi andare in galera. Il pesce puzza comunque dalla testa e il gran capo che è a Roma adesso è un altro grosso farabutto.
16/11/04. Lotta Continua. Ne ho scoperto un altro, Mughini, ex Lotta Continua,non erano sufficienti i vari Liguori,Sofri,Lerner ad affliggerci dai lontani anni '70. Non a caso molti di loro si sono riciclati nel settore Forza Italia : cosa meglio se atei, antireligiosi, anticlericali e anticonformisti ( Berlusconi ne è il prototipo, nonostante le fasulle prediche sulla famiglia e i valori tradizionali). Emblematica la vecchia intervista a Grazia Volo tuttora reperibile su Internet, riguardante la professione di avvocato: un campionario di cinismo.
5/11/04. Omicidio premeditato.Era già morto e non lo sapeva. Episodio A,in palestra. - Impara bene questi esercizi che ti insegno così quando non potrai più venire in palestra li farai a casa.... Episodio B,esco una sera con una bionda del nord. - A Montecatini non sono mai stata ma non ci voglio venire, è una città troppo grande. - Guarda che è un paese con meno di 15.000 abitanti. - Allora va bene, forse lì non sei ancora controllato. Da poco si chiamavano PDS ma avevano già deciso di uccidere.
27/10/04. Abbuffet. In Francia si trova in genere un'ottima cucina e i vini poi sono una cosa eccezzzionale, ma l'approccio dei Francesi al cibo non è sempre inappuntabile,specie in provincia... D' altra parte somaticamente e caratterialmente sono i più somiglianti agli Italiani e numerosissimi gli extracomunitari come qua.Esistono somiglianze dal punto di vista sociale e politico,ma con divisione di appartenenza più nette ("peperoncini rossi" da una parte e gran loggia dall'altra, senza molte sfumature).Mi piace invece quel gusto per le vecchie cose e per il fai da te,che da noi esiste più poco.
17/10/04. Il senso della religione. Mentre Bush e Kerry fanno frequente riferimento, nei loro discorsi,al sentimento religioso, gli uomini politici europei mai manifestano legami con la fede e se lo fanno vengono puniti (vedi il caso Buttiglione).Un qualsiasi politico Italiano,se pur professante un credo religioso,avrebbe paura a pubblicamente accennarne.E' vero che nel caso di Bush e Kerry è probabilmente atteggiamento propagandistico,ma il materialismo e il nichilismo dell'Europa tutta (a cominciare dall' Est e dalla Russia) ne fanno la odierna caratteristica più saliente nei confronti del resto del mondo...
10/10/04. Piova nello e non piova nelli. A Firenze e in Toscana abbiamo le logge nei conventi e i conventi controllati dalle logge. Non si possono conciliare culture tanto diverse se non per necessità e per affari (quasi sempre sporchi). Ma per i Cattolici il dramma è che la cultura Cristiana è quasi irreperibile : difficilissimo trovare e acquistare un quotidiano Cattolico in edicola, impossibile reperire nelle principali televisioni qualcosa della suddetta cultura, anzi...
1/10/04. Orange.Scaricati i video da Ogrish.com, gli scannamenti degli ostaggi americani sono una cosa orrenda.Ma quelle vesti di color arancione non mi paiono casuali. Voglio dire quel che penso: il coltello che affonda, per una percentuale, è come se fosse usato dai politici Italiani e dalla televisione Italiana. Anche ciò essi hanno e avranno sulla coscienza..
26/9/04. Piazza S.Mestre. Venezia città storica e città d'arte,bellezza famosissima,alle elezioni amministrative le televisioni tengono in primo piano l'elezione del suo Sindaco,benchè per numero di abitanti il Comune sia oltre il decimo posto in Italia. Sindaco di Mestre purtroppo in realtà : il Comune di Venezia ha 60000 veneziani autentici (forse),il resto,più di 200000 stanno sulla terraferma.Le sorti della stupenda città in mano agli operai di Marghera, con tutto il rispetto per loro è un altro imbroglio all' Italiana.
19/9/04. A somla. Non ho mai visto un ungherese correre.Grassi e sornioni mangiano e bevono, non comprano i quotidiani e hanno un telegiornale di cinque minuti. Chi meglio di loro? Col sole che batte,le facce scure,la cucina piccante e coloratissima, se portassero il sombrero saremmo in Messico...